Impasto

Indirizzo

Via Savoia, 4

Orari

12:00 - 24:00

Impasto è evoluzione, miscuglio, sperimentazione e sapienza: ingredienti semplici, uniti, per creare qualcosa di buono (e bello).

Spaghettone “Olio, aglio e… pibireddu”

Chef:Davide Bonu

Difficoltà:

Tempo di preparazione: 1 ora

SCARICA LA RICETTA SCARICA IL RICETTARIO COMPLETO

Ingredienti

640 g Spaghettone fresco di Impasto, 1 testa d’aglio sardo, 200 g patate cotte, olio extravergine Monocultivar Bosana (Corte Olìas), foglie di prezzemolo

Preparazione

Pela l’aglio e fallo bollire 4 volte in acqua partendo da una temperatura ambiente. Frulla aiutandoti con qualche cucchiaio d’acqua fino a ottenere una crema.
Cuoci le patate in forno a 160°C per un’ora e lasciale a temperatura ambiente. Dopo averle pelate e schiacciate, frulla con un frullatore a immersione aggiungendo un cucchiaio di crema d’aglio. Versa l’olio a filo, cercando di incorporare aria nelle patate per rendere la crema spumosa.
Cuoci lo Spaghettone per 8 minuti in acqua bollente, poi scola in padella e bagna con acqua di cottura e olio. Dai una prima mantecata alla pasta con un cucchiaio di crema d’olio. Impiatta lo Spaghettone e versa la crema stemperata con acqua di cottura della pasta. Termina il piatto con qualche foglia di prezzemolo.

vuoi saperne di più?

contattaci