I Cherchi al Poetto

Indirizzo

Lungomare Poetto, 248

Orari

11:30 - 15:30
18:30 - 23:00

Lunedì chiuso.
Martedì chiuso.

Una sala raccolta che guarda verso la spiaggia e una carta molto sfiziosa, come si conviene a un bistrot: i piatti raccontano la Sardegna e le sue materie prime in modo contemporaneo.

Maratonda

Chef:Alice Cherchi

Difficoltà:

Tempo di preparazione: 1 ora e 30 min

SCARICA LA RICETTA SCARICA IL RICETTARIO COMPLETO

Ingredienti

Per i tortelli
Farina, uova, sale, olio extravergine Monocultivar Bosana (Cannavera), ricotta mista

Per il fumetto di pesce
Triglia, merluzzo, cappone, sedano, carota, cipolla, aglio in camicia, erbe, zafferano di San Gavino, cozze, arselle, gambero rosso, topinambur, olio extravergine estratto a freddo (Olìanova), vino bianco

Preparazione

Prepara l’impasto per i tortelli unendo un uovo intero per ogni kg di farina, olio Monocultivar Bosana e sale. Farcisci con ricotta, olio Monocultivar Bosana, sale e pepe. Prepara il fumetto di pesce con triglia, merluzzo, cappone, carota, sedano, cipolla, aglio in camicia ed erbe. Una volta pronto, aggiungi lo zafferano e porta a riduzione. Lascia cuocere cozze e vongole con olio extravergine estratto a freddo, aglio in camicia e vino bianco fino all’apertura dei molluschi. Pulisci e taglia a dadini il gambero e il topinambur e condisci con olio, sale e pepe. Impiatta e aggiungi un filo d’olio extravergine estratto a freddo e pepe nero.

vuoi saperne di più?

contattaci