Babeuf

Indirizzo

Via Giardini, 147/A

Orari

12.00 - 15.00 | 18.00 -24.00

Contatti

Sito web

Non una semplice libreria, non solo una sala da tè o una vineria. Vini e formaggi di piccoli produttori, dal nord al sud Italia, dal nord al sud Sardegna, per soddisfare tutti i palati.

Vellutata di cavolfiore, carote allo zenzero e olio evo monocultivar Semidana (Cannavera)

Chef:Federico Cau

Difficoltà:

Tempo di preparazione: 40 min

SCARICA LA RICETTA SCARICA IL RICETTARIO COMPLETO

Ingredienti

1 kg cavolfiore, 1/2 kg patate, 1 cipolla, 4 carote, zenzero, olio evo, sale, pane guttiau

Preparazione

Lava e taglia un cavolo in pezzi non troppo grossi, mettilo in una pentola piena d’acqua insieme alle patate precedentemente lavate e pelate, aggiungi una cipolla tagliata sottile, sala e porta a ebollizione.
Da un secondo cavolfiore ricava le piccole cimette, mettile in una teglia, irrorale con poco olio e passale al forno fino alla doratura; una volta pronte, mettile da parte per la guarnizione finale.
Lava e pela le carote e falle sbollentare per circa 7 minuti in acqua, sale e zenzero. Una volta pronte, tagliale a rondelle e ripassale in padella con olio e zenzero.
Dopo circa mezz’ora, quando il cavolfiore avrà finito di bollire, frullalo con un minipimer sino a ottenere una consistenza omogenea e cremosa.
Metti la crema di cavolfiore in una terrina, guarnisci con le cimette dorate, aggiungi le carote spadellate e condisci a crudo con un filo di olio EVO monocultivar Semidana (Cannavera). Se vuoi, aggiungi del pane guttiau per esaltare la sapidità. Il piatto è pronto!

vuoi saperne di più?

contattaci