Loading...

Cagliari, say Cheese!

Cagliari, say Cheese! è un progetto ideato e promosso dalla Camera di Commercio di Cagliari attraverso la sua Azienda Speciale Centro Servizi Promozionali per le Imprese. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di far conoscere e apprezzare i formaggi meno noti e fare in modo che questi diventino veicolo di promozione delle zone in cui vengono prodotti.

Non solo: l’intento è quello di sperimentare una nuova forma di valorizzazione del territorio attraverso il racconto delle eccellenze alimentari tipiche, incentivando la conoscenza di alcuni luoghi poco noti al turismo.

Cagliari, say Cheese! coinvolge 16 aziende produttrici e 16 esercizi di ristorazione della città di Cagliari che proporranno il menù say Cheese! accanto alla propria offerta consueta: dall’11 al 20 maggio sarà possibile degustare i formaggi in tagliere o come ingredienti dei piatti degli chef.

I formaggi

Classici della tradizione o sapori più particolari: ce n’è per tutti i gusti! Scopri i 16 formaggi d’eccellenza del Sud Sardegna.

SCOPRI

I caseifici

Giovani realtà e aziende con esperienza pluriennale: scopri i 16 caseifici che aderiscono a Cagliari, say Cheese!

SCOPRI

I territori

I formaggi sono espressione del luogo in cui nascono. Cosa aspetti ad andare alla scoperta dei territori del Sud Sardegna?

SCOPRI

I ristoranti

16 esercizi di ristorazione con un menù speciale e una ricetta unica per Cagliari, say Cheese! Non hai già l’acquolina in bocca?

SCOPRI

Vuoi saperne di più?

CONTATTACI